ITINARARI TURISTICI

Ore 08,30

Prima colazione in hotel

Ore 09,30

Visita al Convento dei Frati Francescani di Salandra con relativi affreschi e Polittico di  Simone de Firenze, Organo della Cantoria tra i più antichi d’Italia.

Percorso nel centro storico, castello Normanno e Muraglione con vista panoramica suiCalanchi, nonché la valle della  Salandrella e parco Gallipoli Cognato.

Visita alle Cantine e ai frantoi con degustazione di vini e olii.
Ore  13,30 Pranzo presso le strutture ricettive di Salandra con prodotti tipici.
Ore  15,30 Passeggiata a Cavallo, o a piedi nel Bosco di Salandra.
Ore  17,30  Visita al Kartodromo Comunale per giri in pista con GO-KART per gli appassionati con Degustazioni di dolci, gelati e  bibite.

Possibilità di visitare artigiani del ferro battuto, Tiro a Piattello, Mountain Bike
Visita guidata tra i calanchi e il letto della Salandrella fino ai Comuni di Garaguso, San Mauro Forte, Oliveto Lucano per visitare i centri Storici dei detti paesi.

Visita guidata al Parco Gallipoli Cognato e insediamento Lucano del IV secolo A.C.

Pro Loco Salandra C.so Dante 1 75017 Salandra

Aggiornato il: 16 maggio 2010  copyright 2005 -prolocosalandra- tutti i diritti riservati      web master Lobianco Emilio   Labattaglia Michele